+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  Spiagge

Roccella Jonica

Pubblicato in Spiagge

Img roccella

Il nostro viaggio lungo la costa della Calabria ha raggiunto Roccella Ionica, in provincia di Reggio Calabria (vieni a scoprire il famoso lungomare di Reggio). Una distesa sul mare, vincitrice nel 2015 della bandiera verde per la qualità delle spiagge che si impongono tra le più curate della costa ionica. Proprio queste fanno di Roccella uno scrigno ideale per le vostre vacanze, affacciate sul mare e sormontate dalla fortezza delle mura antiche della cittadella medievale e del castello, arroccati su un piccolo promontorio roccioso che compare alle spalle del litorale pianeggiante.

Se la vostra idea di vacanza prevede un bel viaggio in barca per ammirare la meravigliosa costa ionica, Roccella è una meta perfetta: il bellissimo “porto delle grazie”, circondato da una grande e rigogliosa pineta, è infatti uno dei più grandi e importanti del Mediterraneo continentale.

Posizionata tra la marina di Gioiosa ionica e Caulonia, la spiaggia di Roccella è come una distesa di velluto fine color oro che si immerge nel mare incontaminato creando sfumature uniche. Una spiaggia che non deve assolutamente mancare nel vostro viaggio alla scoperta della meravigliosa Calabria. Vieni a curiosare tra i nostri hotel e villaggi della provincia di Reggio Calabria, troverai quello che fa per te!

 

Sei un proprietario? Pubblica su CalabriaGo!

Pubblica la tua struttura a soli 2 euro al mese!