+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  CalabriaGo

Le selezioni regionali di Italia Music Festival a Vibo Valentia

Posted on CalabriaGo

Img ITALIAN MUSIC FESTIVAL

Sono in corso di svolgimento a Vibo Valentia le selezioni regionali di Italia Music Festival, il concorso ideato da Rita Speranza, autrice per Rai e Mediaset. L’iniziativa intende offrire ai talenti italiani un’importante opportunità per essere conosciuti e apprezzati dal grande pubblico, mettendo in risalto quelle che sono le capacità artistiche di questi giovani. Oggi (21 Febbraio) e domani l’Hotel 501 di Vibo Valentia ospita le selezioni calabresi, evento voluto fortemente da Enza Greco, docente di canto e responsabile dell’Associazione di musica e canto di Vibo. Ad impreziosire la manifestazione sarà la presenza di due eccellenti professionisti: Fabrizio Berlincioni, paroliere di celebri cantanti quali Mina, Anna Oxa, Fausto Leali e tanti altri, e Leon Cino, coreografo e ballerino reso noto dalla trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi.

La giornata odierna è completamente dedicata alle selezioni nelle categorie danza e canto, mentre la giornata di domani sarà caratterizzata da un incontro con i famosi selezionatori e dalla continuazione del casting. A condurre l’evento sono Francesca Ramunno e Italo Palermo, speakers dell’emittente RLB Radioattiva. I concorrenti iscritti in Calabria sono circa cento, provenienti da diverse scuole della regione, tra cui: Associazione Musicale Rossini di Montalto; Associazione Musicale Chopin; Accademia Musicale Amadeus di Palmi; Art'è Studios School of Music di Botricello di Catanzaro; Ads Azzurra ballet school di Cosenza; Scuola di danza Scarpette Rosa di Vibo; Progetto danza Calabria di Porto Salvo di Vibo. 

La docente vibonese di canto, Enza Greco, ha espresso la sua soddisfazione per la scelta di Vibo Valentia da parte degli organizzatori di Italia Music Festival: «Il rilancio del territorio passa anche attraverso i soggetti operanti su di esso. Il concorso vuole essere uno stimolo per i tanti talenti che per scarse opportunità non riescono ad ottenere il giusto supporto»

Francesco Apriceno

Are you an owner? Post on CalabiaGo!

Let’s publish your structure spending only 2 Euros per month!