+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  CalabriaGo

I principali eventi in Calabria nei prossimi giorni

Pubblicato in CalabriaGo

Img pfm vecchioni

I principali eventi in Calabria nei prossimi giorni

Calabria, terra di eventi anche in inverno. I prossimi giorni saranno caratterizzati da appuntamenti da non perdere con grandi protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo, ma anche con qualche interessante evento culturale. Scopriamoli insieme:

Oggi e domani a Catanzaro si potrà assistere alla messa in scena di “ Tutti insieme appassionatamente” di Rodger e Hammerstein – Regia di Massimo Romeo Piparo. Il musical sarà interpretato da due artisti di grande rilievo, Vittoria Belvedere e Luca Ward. Gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Politeama di Catanzaro dalle ore 21.00.

Dal 19 Febbraio al 19 Aprile a Borgia sarà possibile ammirare la mostra fotografica dal titolo “Itinerari Bizantini” presso il Museo Archeologico Nazionale “Scolacium”.

Sabato 21 Febbraio al Teatro comunale “Francesco Cilea” di Reggio Calabria verrà messa in scena l’opera rock “Kolbe- fare della vita un dono”, ispirata alla vita e alle opere di San Massimiliano Kolbe, sacerdote polacco che si offrì di prendere il posto di un padre di famiglia destinato al bunker della fame nel campo di concentramento di Auschwitz.

Domenica 22 Febbraio alle ore 18.30 a Cosenza, presso la libreria Feltrinelli (Corso Mazzini, 86) si svolgerà un concerto d’arpa, recital e letteratura che accompagnerà la presentazione del romanzo Le porte dell’anima, di Cinzia Greco e Lorena Tosi (Galassia Arte, 2014).

A chiudere in bellezza il mese di Febbraio vi saranno due concerti della Premiata Forneria Marconi (PFM) e di Roberto Vecchioni che si esibiranno insieme presso il teatro “rendano di Cosenza il 26 Febbraio alle ore 20.30 e al Palapentimele di Reggio Calabria il 27 Febbraio.

Il 27 Febbraio a Rende, alle ore 17.30, i Dear Jack, band reduce dal Festival di Sanremo dopo la fortunata partecipazione al talent show “Amici”, incontreranno i loro fan presso il Centro Commerciale Metropolis.

Altri eventi da seguire saranno: l’esibizione della band folk-rock “The Shak & Spears” presso il CSOA Cartella di Reggio Calabria, il 28 Febbraio alle ore 22.00, e la messa in scena dello spettacolo “Hamlet Travestie a Polistena, il 28 Febbraio alle ore 21.30, presso la Residenza Teatrale della Piana.

Ottime ragioni per visitare la Calabria anche in inverno!

Francesco Apriceno

Sei un proprietario? Pubblica su CalabriaGo!

Pubblica la tua struttura a soli 2 euro al mese!