+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  CalabriaGo

Diamante

Pubblicato in CalabriaGo

Img cirella

Osservando una qualsiasi cartina della nostra bella Calabria, alla ricerca di un luogo ideale per la vostra vacanza, potrete notare, nell'alto tirreno cosentino, una piccola punta di diamante che fuoriesce dalla costa.

Non poteva che chiamarsi Diamante, allora, la cittadina capitale delle vacanze di questa ampia porzione di litorale denominato “Riviera dei cedri”. Una pietra preziosa, la più preziosa di questa zona, sia per servizi, sia per meraviglie naturalistiche. La costa spaziosa con spiagge attrezzate, il porticciolo turistico, la piccola isola di Cirella (la seconda isola calabrese, dopo la ben nota Isola di Dino), le bontà enogastronomiche (come dimenticarsi del peperoncino o del liquore al cedro!) e i murales sono le caratteristiche che rendono unica la cittadina.

Le spiagge, comunemente divise nel “lungomare vecchio” e nel “lungomare nuovo”, sono ampie e riescono a soddisfare ogni esigenza. Strutture balneari, movida e comodità si alternano a spiagge libere, assecondandovi in ogni vostra richiesta. All'agio dei servizi, ovviamente, si aggiunge una natura splendida che rende il mare di Diamante una distesa azzurra e cristallina che si perde all'orizzonte. Insomma, questo è proprio il caso di dire “omen nomen”! Calabriago ha selezionato per te i migliori hotel, bed and breakfast e villaggi per la tua vacanza a Diamante.

 

Sei un proprietario? Pubblica su CalabriaGo!

Pubblica la tua struttura a soli 2 euro al mese!