+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  Spiagge

Copanello di Staletti

Pubblicato in Spiagge

Img Copanello

Un soggiorno perfetto, tra la natura selvaggia e il profumo di eucalypto. Copanello è un tratto di costa che alterna scogliere alte e frastagliate, con pietruzze e ciottoli, a tratti di spiaggia bianca e sottile concentrati insieme in un paesaggio davvero speciale.

Dall'alto della strada panoramica che sovrasta la costa, ad esempio, si ammira la scogliera e il panorama sottostante. Lo spettacolo è assicurato e i profumi unici, anche perché la spiaggia bianca e fine si interrompe bruscamente: è la roccia calcarea che si innalza fino a far comparire, in maniera quasi curiosa, il centro abitato di Copanello.

Tra Copanello e Caminia, inoltre, non potete dimenticare di visitare le “Grotte di San Gregorio”, che possono essere raggiunte in barca o attraversando a nuoto un breve tratto di mare. Infine, una curiosità. Lo sapevi che tra le rocce e le scogliere di Copanello crescono ottimi capperi (esplora le nostre ricette) e un tipo di garofano rosa molto raro? Gli alberghi, bed and breakfast e case vacanza nei paraggi di queste spiagge paradisiache propongono pacchetti vacanza molto vantaggiosi per farti scoprire la Calabria che non ti aspetti!

 

Sei un proprietario? Pubblica su CalabriaGo!

Pubblica la tua struttura a soli 2 euro al mese!