+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  CalabriaGo

Condizioni generali

Pubblicato in CalabriaGo

Img keyboard2

 

Condizioni Generali di Contratto

  1. Servizi e Utilizzazione.

CalabriaGO s.a.s. di Simonelli Antonio, in a presso denominato CalabriaGO, con sede in Via Libertà, 108 – 89861 Tropea (VV) – Italy, P.IVA 03355310792, opera quale intermediaria attraverso la piattaforma tecnologica raggiungibile all’indirizzo www.calabriago.com .

Il servizio è un motore di ricerca che permette agli Utenti, nei termini ed alle condizioni di seguito riportati, di accedere alle disponibilità messe on line da vari fornitori di servizi turistici, con possibilità per gli Utenti di effettuare richieste di acquisto di singoli servizi turistici, pacchetti turistici, locazioni di immobili e compravendita.

  1. Offerta del Servizio e Responsabilità.

Il Portale Web di CalabriaGO offre un servizio d’inserimento totalmente gratuito.

Le presenti condizioni di contratto regolamentano il rapporto tra l’utente (indicato come cliente) la Società intermediaria – CalabriaGO - e l’azienda che fornisce il servizio attraverso la pubblicazione degli annunci sul portale (es. locazione immobili, compravendita, prenotazioni camere hotel, ecc).

Stante la sua natura di mera intermediaria, CalabriaGO, non è tenuta a verificare il contenuto dei dati trasmessi dal fornitore del servizio e non risponde, pertanto, della loro esattezza, declinando ogni responsabilità in caso di informazioni non veritiere e/o imprecise, derivanti e/o relative alle transazioni effettuate.

  1. Utilizzo del Servizio.

Le funzionalità del Servizio sono tutte liberamente accessibili all’Utente, che si impegna ad utilizzare CalabriaGO e le sue funzionalità esclusivamente per finalità lecite, nel rispetto dei presenti termini e Condizioni qui riportate e delle Condizioni contrattuali con le quali i fornitori regolamentano la prestazione dei servizi.

È vietato all’Utente, modificare, riutilizzare, copiare, diffondere, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza o in uso, cedere o vendere o in ogni caso fare uso per fini in qualunque modo commerciali e non personali delle informazioni, delle notizie, dei contenuti, del software e dei sistemi, dei prodotti ottenuti o a lui resi disponibili tramite CalabriaGO e l’uso della piattaforma sulla quale il servizio si basa.

Nell’effettuare ricerche, nel processare prenotazioni, ordini di acquisto presso i fornitori dei servizi turistici e nel confermare gli ordini di acquisto, l’Utente dovrà fornire dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.) al fornitore dei servizi turistici richiesti.

Poiché tali dati entrano nella disponibilità anche di CalabriaGO al fine di poter consentire all’Utente il pieno utilizzo della piattaforma, l’Utente autorizza automaticamente CalabriaGO a trattare e conservare tali dati per le presenti finalità contrattuali e a trasmetterli ai destinatari delle prenotazioni o richieste di acquisto, per le relative necessità.

L’Utente dichiara e garantisce che i dati forniti sono completi, veritieri e corretti.

  1. Registrazione Account.

Per poter accedere al Portale Web di CalabriaGO, l’Utente deve completare il processo di registrazione nella sezione “Inserimento Dati”, inserendo negli specifici campi predisposti, tutti i propri dati, garantendo che tutti i dati e le informazioni personali fornite sono aggiornati, completi e veritieri.

Al termine del processo di registrazione, l’Utente riceverà le credenziali di autenticazione, consistenti in un codice di identificazione utente (“ID Utente”) ed una password segreta (“Password”) in merito ai quali l’utente avrà ogni responsabilità sia per la loro conservazione sia per il loro utilizzo. L’Utente potrà usufruire pienamente del Servizio tramite le credenziali di autenticazione indicate (User e ID Password).

Per poter registrare un Account, bisogna aver compiuto diciotto anni di età.

L’Utente prende atto che al fine di regolare l’accesso all’Area riservata del Servizio, la sua autenticazione dipende esclusivamente dal suo ID Utente e Password. Pertanto, l’Utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Servizio mediante le credenziali di autenticazione e risponde direttamente di ogni danno e pregiudizio arrecato a CalabriaGO a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’ adeguata segretezza delle proprie credenziali.

È assolutamente vietato l’uso dell’Account per a) inserire informazioni che violano le politiche del Portale Web CalabriaGO, b) rivendere, copiare, scaricare contenuti, informazioni, prodotti o servizi disponibili sul sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

La mancata osservanza del regolamento comporterà senza indugio la chiusura dell’Account.

  1. Responsabilità sui Contenuti.

CalabriaGO sarà ritenuta responsabile solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza degli obblighi ai quali la stessa avrebbe dovuto assolvere. La quota di risarcimento prevista, corrisponde all’ammontare complessivo del costo della transazione, come stabilito nella e-mail di conferma (per qualsiasi circostanza riconducibile e collegata al sito).

CalabriaGO declina ogni responsabilità in merito ai contenuti pubblicati sul Portale Web (www.calabriago.com) dagli stessi users, ritenuti gli unici responsabili.

Nel caso in cui l’utente provocasse perdite, o danni a CalabriaGO a causa del contenuto dallo stesso postato, l’utente stesso ne risponderà nei confronti di CalabriaGO.

CalabriaGO si riserva il diritto di rendere note in qualsiasi momento, le informazioni nella misura consentita da diritto di riferimento per l’osservanza delle leggi, direttive o richieste governative.

  1. Diritti di Proprietà Intellettuale.

L’Utente prende atto e riconosce che tutte le informazioni, dati, software, contenuti, musiche, suoni, fotografie ed immagini, video e ogni altro contenuto presente sul Portale Web CalabriaGO (“contenuti”) sono di esclusiva titolarità di CalabriaGO o dei suoi licenzianti.

L’Utente utilizza il Servizio mediante una licenza non esclusiva e temporanea, concessa esclusivamente per il tempo dell’operazione, non ha quindi né acquisisce alcun diritto sui contenuti. L’Utente è autorizzato a stampare e/o scaricare i Contenuti (inclusi i presenti Termini e condizioni) solamente per un loro utilizzo personale.

L’utente non è autorizzato a modificare i contenuti in nessun modo e deve riprodurre la notifica dei diritti d’autore nella forma “® CalabriaGO s.a.s. di Simonelli Antonio – Tutti i diritti riservati”.

  1. Metodi di Pagamento.

Una volta registrato o comunque concluso il contratto con CalabriaGO, ed acquisite le credenziali di autenticazione, l’Utente potrà procedere nella ricerca di servizi ed al loro acquisto.

Alla conferma da parte del fornitore di disponibilità dei servizi reperiti dall’Utente tramite il Servizio, si avrà la definizione dell’ordine e quindi la conclusione del contratto di acquisto. Le transazioni tra gli Users e CalabriaGO potranno essere concluse in tutta sicurezza in quanto, tutte le operazioni saranno sempre elaborate tramite una tecnologia sicura denominata “Secure Socket Layer” (SSL), come indicato dall’icona presente nella parte inferiore del browser e dal protocollo “https” dell’indirizzo web. Ogni volta che l’utente pagherà con carta di credito, come ulteriore misura di protezione, gli sarà sempre chiesto di inserire il codice CVV riportato sulla parte anteriore o sul retro della sua carta. L’utente dovrà fornire, inoltre, il nome del titolare della carta che dovrà coincidere con quello indicato sulla carta stessa.

La transazione verrà gestita direttamente da una terza parte in modo sicuro, la quale trasferirà l’importo dal conto corrente bancario a quello della struttura ricettiva.

Il pagamento viene generalmente addebitato entro le 24 ore successive al completamento della transazione. Tutti i prezzi e addebiti includono l’IVA e sono espressi in Euro (€) .

In caso di offerte speciali (non rimborsabili), si potrebbe richiedere il pagamento anticipato con carte di credito o bonifico bancario, pertanto si pregano gli Users di esaminare con cautela la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe.

In caso di frode o di uso non autorizzato della carta di credito da parti di terzi, la maggior parte delle banche e delle società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati.

Al fine di poter effettuare il risarcimento, gli Users dovranno denunciare la truffa al fornitore della carta di credito e contattare via e-mail la CalabriaGO all’indirizzo customers@calabriago.com, specificando nell’oggetto “Truffa della Carta di Credito”, fornendo prova della franchigia addebitata. Tale risarcimento si applica esclusivamente alle prenotazioni che si sono avvalse della tecnologia sicura di CalabriaGO e solo dopo aver verificato che l’uso non autorizzato della carta di credito derivi da una inadempienza o da un atto di negligenza da parte della Società intermediaria e non da un uso non corretto del server sicuro.

L’Utente dovrà effettuare la transazione secondo le seguenti modalità di pagamento:

  • Carte di Credito e di Debito:

Si accettano tutte le carte di credito e di debito, come Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Carte Bancaire, Carte Bleue e Delta, Diners, JCB, Discover Card, China Union Pay, Valute Elettroniche di nuova generazione.

  • PayPal:

Confermata l’operazione, l’utente sarà reindirizzato alla pagina di accesso PayPal per completare il pagamento. Se l’utente non dispone di un account Pay Pal, può registrarsi alla pagina di accesso Pay Pal prima di completare l’ordine.

  • Bonifico Bancario:

L’utente può scegliere di effettuare un bonifico bancario sul conto corrente di seguito indicato:

  • Iban: IT34K0525642820000001014164

  • BIC (Codice Swift): BPMOIT22XXX

La mancata effettuazione dei pagamenti e trasmissione secondo le modalità ed i tempi sopra indicati costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare da parte di CalabriaGO e del fornitore/i la risoluzione del contratto.

  1. Trasmissioni Notifiche e Giudizi degli Utenti.

Portando a termine le transazioni, gli users verranno contattati tramite e-mail all’indirizzo fornito al momento della registrazione chiedendo un giudizio in merito alla struttura con la quale è stata conclusa la transazione che potrebbe essere caricato sulla pagina della struttura ricettiva presente sul nostro sito web al solo scopo di fornire agli altri users informazioni di qualità inerenti la struttura coinvolta nella transazione, oppure potrà essere usato da CalabriaGO a sua unica discrezione (migliorare il servizio, marketing, offerte speciali, ecc.) sul Portale Web.

Nel caso in cui gli users volessero contattare CalabriaGO, dovranno inoltrare tutte le notifiche tramite l’indirizzo e-mail legal@calabriago.com o a mezzo posta al seguente indirizzo: CalabriaGO s.a.s. di Simonelli Antonio, Via della Libertà n°108 - 89861 Tropea (VV), Italia.



  1. Annullamento Transazione.

Gli Users, portando a termine le transazioni presso una struttura che offre il proprio servizio tramite CalabriaGO, accetta e approva le norme di annullamento della transazione e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva di quella struttura. Si precisa che ogni struttura che fornisce il servizio sul Portale Web CalabriaGO, ha delle proprie condizioni generali inerenti l’annullamento della transazione da parte degli utenti, che sono pubblicate nelle pagine informative riguardati la struttura, durante la normale procedura di esecuzione dell’operazione e sull’e-mail di conferma.

Gli Users potranno annullare le operazioni portate a termine e senza specificarne la ragione, a condizione che non sia diversamente specificato nelle condizioni e nei dettagli riguardanti tariffe vantaggiose definite offerte speciali (non rimborsabili). Pertanto si consiglia sempre di verificare la presenza di tali condizioni, prima di portare a termine la transazione, la quale potrà essere controllata, modificata o cancellata accedendo alla propria e-mail di conferma seguendo le istruzioni ivi contenute.

  1. Pernottamenti: Tariffa Migliore Garantita.

CalabriaGo.com offre sempre per i soggiorni prenotati dai propri users, la migliore tariffa disponibile. Se a seguito della prenotazione effettuata, entro 24 ore, l’utente dovesse trovare una tariffa più bassa, dovrà semplicemente contattare l’assistenza clienti tramite e-mail all’indirizzo info@calabriago.come provvederemo ad applicare la tariffa più bassa.

  1. Giurisdizione e competenza

I rapporti commerciali regolati dalle presenti Condizioni generali di Contratto, vengono regolati in via esclusiva dalla legge Italiana. Per la risoluzione di ogni e qualsivoglia controversia relativa alla interpretazione e/o all’esecuzione e /o alla nullità e/o annullabilità e/o alla rescissione e/o alla risoluzione e/o più in generale all’efficacia delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di contratto e dei rapporti commerciali da esse regolati, viene espressamente stabilita l’esclusiva competenza dell’Autorità giudiziaria ordinaria in cui ha sede la CalabriaGO.

 

Sei un proprietario? Pubblica su CalabriaGo!

Pubblica la tua struttura a soli 2 euro al mese!