+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  CalabriaGo

Capo Vaticano ospita due vecchie celebrità del calcio italiano...

Pubblicato in CalabriaGo

Img capo vaticano

Capo Vaticano è una delle perle più belle e suggestive della Costa degli Dei. Si tratta di uno dei posti più spettacolari da ammirare presenti in Italia e in cui passare dei soggiorni davvero indimenticabili. Un posto sensazionale dove trascorrere le vacanze in Calabria, nella provincia di Vibo Valentia: mare cristallino, spiagge ospitali e confortevoli, oltre a tantissimi servizi disponibili per i turisti che ogni anno affollano la Costa degli Dei. Si tratta di uno dei posti più belli della Calabria in cui è possibile ammirare paesaggi da cartolina, oltre a poter gustare prelibatezze uniche e tipiche di questo territorio. Proprio questa località nel vibonese ospita due vecchie glorie dello sport che hanno deciso di intraprendere un'attività sul territorio basata sulla più grande passione che li accomuna, ovvero il calcio. Eraldo Pecci ed Alessio Scarchilli sono stati due calciatori di grande lustro in serie A: nessuno dimenticherà le loro apparizioni con la maglia del glorioso Torino nella massima serie calcistica. Il primo è stato un calciatore di grande spessore in serie A e che ha giocato con le maglie di Torino e Bologna, solo per citarne alcune. Simbolo di un calcio che è molto lontano da quello di oggi, così come Scarchilli che dopo aver iniziato nella Roma, è stato una colonna della formazione granata negli anni Novanta. 
I due ex calciatori sono protagonisti di una serie di interessanti attività sportive presso la Baia di Santa Maria a Capo Vaticano. Un'iniziativa che ha permesso di valorizzare un territorio che attira sempre tantissimi turisti e persone che amano trascorrere le vacanze a Capo Vaticano, perla della Costa degli Dei. Qui i due hanno vissuto dei momenti piacevoli  soffermandosi con i tantissimi ragazzi presenti, oltre ad adulti che hanno ancora le loro giocate nella mente. Entrambi hanno dialogato con le persone presenti sul posto rievocando i più bei ricordi delle loro gloriose carriere, oltre a raccontare qualche simpatico aneddoto in merito al mondo del calcio. Come confermato dagli stessi protagonisti di questa simpatica iniziativa, potrebbero esserci delle altre collaborazioni in futuro con il territorio di Capo Vaticano che è l'ideale per divertirsi in sana compagnia. 
Nel corso del loro soggiorno a Capo Vaticano presso la Baia di Santa Maria, Scarchilli e Pecci si sono divertiti con alcuni tifosi di calcio giovani e meno giovani a fare qualche scambio col pallone oltre a delle amichevoli partitelle di calcetto. Capo Vaticano non è nuova in merito alla presenza di star del calcio italiano, e non solo: sono diversi i giocatori di calcio transitati sul territorio e che hanno potuto ammirare la bellezza dei paesaggi e come non ci sia bisogno di girare il mondo per trovare una costa dall'impronta prettamente naturale. Grazie a questo progetto nato con Scarchilli e Pecci che hanno passato dei piacevoli momenti presso la Costa degli Dei, potranno esserci delle successive collaborazioni anche con squadre di calcio professionistiche. In questo senso, Capo Vaticano si prepara ad ospitare squadre giovanili, pronte ad immergersi nel mondo dello sport in uno scenario paesaggistico davvero sensazionale. Come sottolineato da Pecci e Scarchilli, l'aria di questo territorio è l'ideale per chi ama praticare uno sport come il calcio e può rigenerare le energie di atleti costretti ad allenamenti continui. Nella Costa degli Dei sarà piacevole anche fare sforzi fisici per coloro i quali amano lo sport.

Sei un proprietario? Pubblica su CalabriaGo!

Pubblica la tua struttura a soli 2 euro al mese!