+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  Spiagge

Isola Capo Rizzuto

Pubblicato in Spiagge

Img Capo-Rizzuto

Quando si dice Isola Capo Rizzuto non si può non pensare alla spiaggia de “Le Castella”, situata a pochi chilometri dal centro e caratterizzata dalla particolare spiaggia rosso-dorato. Fondali bassi e ricchi di pesci, ideali per lo snorkeling, fanno da “cornice sottomarina” al castello aragonese (leggi anche il nostro itinerario di viaggio su “La Fortezza Aragonese di Le Castella a Isola di Capo Rizzuto”) che si raggiunge solo durante la bassa marea attraverso una sottile striscia di sabbia.

Immancabile, quando avrete raggiunto l'ampia costa di Isola per le vostre vacanze in Calabria, è il Parco Marino nella “spiaggia dei gigli”, tra i fiumi Tacina ed Esaro, dove non è raro incontrare splendidi esemplari di “caretta caretta”, tartarughe tipiche della costa ionica che vengono spesso liberate in questo angolo marino protetto e ideale per la vita di questi esemplari.

Proseguendo verso nord troverete un’altra spiaggia di Calabria famosa in tutto il mondo: è Capo Colonna. Qui, l'unica colonna del tempio di Hera Lacinia resiste ai millenni e sembra emergere fuori dall'acqua, quasi fosse una rievocazione della perduta città di Atlantide. Un patrimonio marino e naturalistico assolutamente da visitare, che con i suoi 42 chilometri di costa merita di certo una vacanza. Venite a scoprire i nostri hotel a Isola Capo Rizzuto, ne resterete piacevolmente sorpresi...



Sei un proprietario? Pubblica su CalabriaGo!

Pubblica la tua struttura a soli 2 euro al mese!