+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  Spiagge

La Baia di Arco Magno

Pubblicato in Spiagge

Img arcomagno

A poca distanza dalla suggestiva Isola di Dino appare, quasi come d'incanto, la piccola baia di Arcomagno, a San Nicola Arcella. Un luogo incontaminato, che sembra esser venuto fuori da una fiaba. Con la sua scogliera a picco sul mare, che rende le acque circostanti di un colore blu cobalto, la baia, l'arco e le grotte circostanti non possono mancare nel vostro itinerario di viaggio alla scoperta dell'alto tirreno cosentino.

Arcomagno, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero creato nella roccia, o via mare, è come una “stanza naturale” di incomparabile bellezza. Merito di madre natura, che ha permesso la creazione di uno spettacolo davvero unico. I più curiosi potranno anche scorgere, una volta giunti all'interno della baia, anche una piccola sorgente di acqua dolce che sgorga limpida e pura dalla roccia.

La località che circonda la baia si trova a solo una manciata di chilometri da altre zone turistiche e attrezzate (per i più pigri Scalea e Praia a mare sono quelle più facilmente raggiungibili), che vengono incontro anche alle esigenze dei visitatori più esigenti.

Fidatevi di noi, resterete davvero colpiti dalla magnificenza di questo luogo incontaminato.

 

Sei un proprietario? Pubblica su CalabriaGo!

Pubblica la tua struttura a soli 2 euro al mese!