+39 0963 374061 •
  Home -  Blog  -  CalabriaGo

A Stromboli in scena la festa di teatro ecologico

Posted on CalabriaGo

Img 2731

Se state pensando alle vostre vacanze estive, un'idea interessante potrebbe essere la vacanza in Calabria, nello specifico la Costa degli Dei. Magari, da lì potreste raggiungere l'isola di Stromboli, ed assistere ad un evento davvero particolare.

Non c'è nulla di più bello e affascinate del contatto con la natura. Per gli amanti dell'ambiente e dell'arte sarà imperdibile l'appuntamento del teatro ecologico a Stromboli, in cui questi due elementi si fondono insieme alla perfezione, creando un atmosfera unica. Questo evento è stato pensato per riportare gli spettatori indietro nel tempo, quando l'arte dava il meglio di se incontrandosi con l'ambiente, senza bisogno dell'utilizzo di luci artificiali, microfoni o qualsiasi altro mezzo ad energia elettrica. Infatti, il teatro ecologico sarà realizzato senza l'utilizzo dell'elettricità, sfruttando le luci naturali del sole e delle stelle, senza trucco artificiale. Questo renderà possibile immergersi completamente nelle scene, unendosi all'ambiente circostante, proprio come avveniva nelle antiche tragedie greche. La location è senza dubbio quella ideale, la bellissima Stromboli infatti, da vita ad uno scenario perfetto e spettacolare, in cui i fattori principali, acqua-fuoco-terra-aria si fondono alla perfezione, come in pochi luoghi in Italia e nel mondo. Per i più sensibili verso gli aspetti ambientali questa sarà anche un ottima occasione per dimostrare che si può fare bella arte anche senza l'utilizzo di elettricità, proprio come un tempo. Una scelta pensata per la cura dell'ambiente e per rimettere l'uomo davvero al centro del palcoscenico senza filtri. Così, dopo il grande successo della festa del teatro ecologico 2015  , ritorna la manifestazione, ad entrata gratuita, che andrà in scena dal 26 giugno al 4 luglio, e quest'anno la terza edizione sarà dedicata al grande drammaturgo William Shakespeare, davvero un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte e della natura.

Se soggiornerete nelle bellissime spiagge della Costa degli Dei non c'è alcun problema su come  raggiungere le isole Eolie. Innanzitutto dalla località balneare di Tropea sono previste numerose partenze per Stromboli. È possibile anche effettuare delle minicrociere per le Eolie ,  partendo da diversi porti della Costa degli Dei, e che vi porteranno a visitare le isole Eolie: Tropea, Vibo Marina, Capo Vaticano (spiaggia di Grotticelle) e Nicotera Marina. Insomma, le partenze per le isole Eolie dalla Calabria davvero non mancano.

La costa degli Dei e la Calabria in generale offrono davvero tantissime cose da vedere e godersi, per una vacanza speciale. La costa degli Dei, detta anche Costa Bella, forma il corno di Calabria ed è famosa per le sue spiagge chiare, scogliere mozzafiato e ricchi fondali marini. Il territorio verdeggiante offre una gran quantità di prodotti tipici di qualità, che rendono questa zona piena di tradizioni culinarie. I campi ben coltivati, fanno infatti da cornice perfetta alle fantastiche spiagge. I posti sicuramente da non perdersi in Calabria sono Tropea, Nicotera, Pizzo Calabro, Mileto e Serra San Bruno, in cui potrete ammirare gli affascinati centri storici. Pizzo in particolare, è molto apprezzato per la sua singolare struttura, è infatti arroccato su un promontorio tufaceo, che si affaccia a picco sul mare. Questa costa alterna a larghe spiagge bianche di sabbia finissima, a coste rocciose, come ad esempio quella di Briatico. Parghelia, Zambrone e Nicotera marina sono invece due località molto frequentate dai turisti, molto vivaci e ben attrezzate. Chiaramente però la più apprezzata è sicuramente la "perla del mediterraneo", ovvero la bellissima Tropea, che vanta la spiaggia di Grotticelle, un luogo tutto da scoprire. La Calabria è una regione ricca di posti magnifici, da cui si può godere anche il panorama dell'isola di Stromboli, facilmente raggiungibile, per passare una giornata speciale, magari al teatro ecologico.

Are you an owner? Post on CalabiaGo!

Let’s publish your structure spending only 2 Euros per month!