Stai programmando la tua vacanza in Calabria e ancora non hai scoperto i luoghi più belli? Vuoi vivere un’Estate da sogno ricca di notti romantiche, relax ed avventura?
Niente paura! Ci pensiamo noi di CalabriaGo con questa fantastica mini guida. Eccoli:
E’ notte nei magnifici vicoletti di Chianalea di Scilla. Lo spettacolo qui è più unico che raro, perché questi vicoletti affacciano direttamente sul mare, l’ideale per darvi un bellissimo bacio al chiaro di luna. Salite poi a mangiare un buon gelato sul Belvedere di Piazza San Rocco, e osservate il castello Ruffo di Scilla. Attenzione però! Qua il panorama scioglie davvero il cuore…
L’arco sul mare più bello al mondo si trova sulla spiaggia di Arco Magno. In un piccolo paese San Nicola Arcella, la natura più incontaminata emana una bellezza mai vista prima da qualsiasi turista. Arrivarci non è comodissimo, ma ne vale davvero la pena. Vi attende un pittoresco arco di roccia a picco su un mare limpidissimo e cristallino, luogo ideale dove scattare i migliori selfie dell’Estate!
La leggenda racconta che i castelli davanti a Isola di Capo Rizzuto fossero addirittura sette. Oggi ne è rimasto solo uno. Il castello aragonese di le Castella, è uno spettacolo unico nel suo genere: un castello che si erge dal mare! Visitarlo è un’esperienza a dir poco avvincente che vi riporterà indietro nel tempo, quando con cannocchiale e cannone si scrutava il mare in cerca di navi nemiche. La fortezza infatti, gode di una super-vista privilegiata sul mare Ionio. Un consiglio? Salite in cima alla torre la sera e scattate tante foto panoramiche!
Sposarsi sul mare nel luogo più conosciuto dai turisti di tutto il mondo? “Si! Lo voglio”. La particolarissima chiesetta di Santa Maria dell’Isola è collocata proprio a picco sul mare, nel promontorio di Tropea, da dove è possibile scorgere le Isole Eolie e i vulcani. Raggiungere il santuario è suggestivo e una volta in cima il profumo del giardino unito alla brezza del mare vi farà ritrovare amore e felicità in comunione con lo spirito. Ah, piccolo consiglio per la cerimonia: mettetevi scarpe comode, la scalinata è abbastanza ripida!
Amate l’avventura e la leggenda? Allora questo piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria è il posto giusto per voi. Benvenuti nel paese di montagna più suggestivo di tutta la Calabria che prende nome dalla forma della roccia su cui giace (una gigantesca mano di pietra). Il paesino è ricco di casette tipiche, che sono state trasformate per offrire dei laboratori artigianali ed artistici agli abitanti di altri borghi. E ora veniamo al nostro suggerimento: a Pentadattilo non si arriva in auto, ma bisogna seguire un tratto ripido a piedi, quindi vi suggeriamo un abbigliamento sportivo. Fate attenzione, perché nel vento tra le gole della mano del Diavolo si potrebbero udire le urla di dolore del fantasma di Lorenzo Alberti ucciso e privato dell’amata figlia Antonietta dal Barone Bernardino Abenavoli.
E ora che sai dove andare, che aspetti a prenotare? Non dimenticare di scegliere una delle nostre splendide case vacanza vicinissime al mare:
Innamorati, Sogna e Prenota con CalabriaGo.